...di che colore è la tua Anyma?

IMG_4098 copia.HEIC
IMG_4019.jpg

Le ricerche dimostrano sempre più che il design ispirato alla natura ha la potenzialità di ridurre lo stress in tutti i tipi di ambiente.

Ci sono due forti spinte che dominano questa era: la prima iper-tecnologica che continua incessantemente verso nuove soluzioni per semplificare sempre di più la vita quotidiana di ogni essere vivente; la seconda che tende invece a conservare e recuperare tutto ciò che si è creato nel tempo.

 

Anyma cerca di far colloquiare entrambe, nel tentativo di mediare tra le due, affinché possano convivere in un "prodotto" che si ispira al design della natura ma con uno sguardo alle nuove tecnologie.

Il tentativo è quello di ridar vita ad un pezzo di "albero" che il mare, lungo il suo viaggio ha disegnato e plasmato e che lo stesso mare ha provveduto a modificarne le fibre affinché non avesse bisogno di ulteriori trattamenti chimici.

Della tecnologia, Anyma prende solo il minimo indispensabile, che attentamente seleziona tra i materiali con il minor impatto ambientale.

Anyma cerca, con "mani leggere", di fondere questi due mondi senza snaturarne le peculiarità, di dar vita ad oggetti d'arte ispirati a "la natura che abbraccia la tecnologia".

Anyma è attenta ai messaggi della natura, ne raccoglie l'essenza valorizzandone luci, forme e colori.

Gli oggetti d'arte Anyma arrivano dritti al fruitore e, rispettando l'ambiente, trasferiscono quella sensazione di benessere e comfort che solo la natura sa fare senza sforzo e con leggerezza.

...e la tua Anyma di che colore è?